Ha prima investito un ciclista 85enne sull'Appia, poi è scappato senza prestare soccorso, un'ora e mezza dopo si è pentito e ha raccontato tutto ai carabinieri e, infine, è stato denunciato. E' questo quanto accaduto nella giornata di ieri, 17 ottobre 2017, a Velletri. Erano le 11.30, infatti, quando in via Appia Nord, all'altezza del chilometro 34, un ciclista classe 1932 è stato investito da un furgone Fiat Fiorino che era guidato da un 23enne romano. Subito dopo l'incidente, il giovane è fuggito via: di conseguenza, a chiamare i soccorsi sono stati altri automobilisti, con l'anziano che è stato portato dal 118 all'ospedale di Albano e curato dai medici del pronto soccorso, che gli hanno prescritto una prognosi di 30 giorni.

Attorno alle 13, però, il 23enne si è presentato spontaneamente dai carabinieri, raggiungendo la Stazione di Lariano: qui ha raccontato l'accaduto e, di conseguenza, i militari hanno avviato gli accertamenti insieme ai colleghi della Compagnia di Velletri. I riscontri sono stati effettuati sia sull'Appia che sul veicolo del giovane, effettivamente danneggiato. Infine, il 23enne è stato sottoposto ai test psicofisici, con quello tossicologico risultato positivo.

Di conseguenza, i carabinieri lo hanno denunciato per omissione di soccorso e fuga, incidente stradale con lesioni a persona e guida in stato di alterazione psicofisica. Chiaramente, la patente gli è stata ritirata e il mezzo è stato sequestrato.