Cerca

Il furto va a vuoto: i carabinieri arrestano un giovane e denunciano il complice

I fatti nella notte in via Santa Maria: i militari dell'Arma avvisati dalla vigilanza privata ingaggiata dai commercianti

Il furto va a vuoto: i carabinieri arrestano un giovane e denunciano il complice

(foto d'archivio)

Stavolta la sinergia fra vigilanza privata e forze dell'ordine ha portato al risultato sperato: nel corso della notte di oggi, 4 novembre 2017, è stato sventato un furto nel centro di Nettuno, con con uno di coloro che era riuscito a entrare nell'attività commerciale arrestato e col complice che, rintracciato poco dopo, è stato denunciato.

Nello specifico, la vigilanza privata chiamata dai commercianti dopo l'escalation di furti delle scorse settimane si è accorta che due individui stavano tentando un furto all'interno di un negozio che si trova in via Santa Maria, nei pressi dell'incrocio con via Cavour. In particolare i due erano già entrati in una rivendita di articoli da regalo quando la vigilanza ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Anzio che, coordinati dal capitano Lorenzo Buschittari, sono intervenuti e hanno arrestato uno dei due malviventi: si tratta di un 25enne incensurato di Nettuno che, adesso, dovrà rispondere di tentato furto. Il suo complice, invece, che inizialmente era riuscito a fuggire, è stato rintracciato poco più di due ore dopo i fatti: per lui, quindi, pressoché coetaneo dell'altro, è scattata la denuncia per la medesima ipotesi di reato.

Chiaramente, i carabinieri stanno indagando per verificare se queste due persone possano essere in qualche modo coinvolte coi furti delle scorse settimane consumati in diversi negozi di Nettuno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione