Il maltempo delle ultime ore ha portato conseguenze anche sulla rupe tufacea di Ardea. Questa mattina, infatti (6 novembre 2017), i residenti del centro storico si sono svegliati con alcuni massi staccatisi dalla "rocca" e caduti in strada e nel parcheggio sul lato che volge al cimitero di Santa Marina.

A segnalare per primo la presenza dei detriti e del pericolo incombente è stato il direttore dei lavori nominato dal Comune per il cantiere de L'Igiene Urbana: è stato lui a inviare un messaggio sia al sindaco Mario Savarese che al comandante della polizia locale per i provvedimenti del caso. Chiaramente, sono stati avvisati anche i vigili del fuoco e l'ufficio tecnico.

Il distacco, con massi di media grandezza, fortunatamente non ha causato danni, ma se fosse avvenuto in orario diurno, con la presenza di auto e persone in visita nel vicino cimitero, avrebbe potuto portare a delle conseguenze.

Nel corso della mattinata, comunque, è andato in scena un controllo da parte di tecnici e polizia locale. Si attendono, comunque, ulteriori risvolti.