Ladri a caccia di modellini di macchine agricole. È questo il singolare furto messo a segno da ignoti in un'azienda di via del Tavolato a Pontinia. Il valore economico non è rilevante, mentre i danni restano invece ancora da quantificare.
Il "colpo", se tale lo si può definire, è stato messo a segno la scorsa notte. Ad agire probabilmente non solo una persona. I malviventi si sono fatti strada nei locali dell'azienda che si occupa di ricambi per macchine agricole. Sono riusciti a passare inosservati. Una volta all'interno dell'attività, situata su via del Tavolato, i ladri hanno puntato dritto alla cassa. L'hanno aperta e hanno portato via il poco denaro contante che era stato lasciato lì prima della chiusura. Poi, prima di scappare, si sono portati via pure dei modellini di macchine agricole.
Il furto è stato scoperto ieri mattina. I titolari hanno allertato i carabinieri, che ora si stanno occupando delle indagini di rito. I militari dell'Arma della Stazione di Pontinia, coordinati dalla Compagnia di Latina diretta dal maggiore Carlo Maria Segreto, probabilmente visioneranno anche i filmati della videosorveglianza per cercare indizi che possano consentire loro di risalire ai responsabili. Le indagini proseguono dunque a 360 gradi e senza sosta.