Ancora concessioni e autorizzazioni sospese per gli ambulanti che "popolano" i mercati settimanali di Pomezia.
Nelle scorse ore, infatti, il dirigente del settore Attività produttive del Comune, Giovanni Ugoccioni, ha firmato altri 53 provvedimenti che sospendono per sessanta giorni le licenze dei commercianti che risultano morosi nel pagamento della Tosap, la Tassa sull'occupazione del suolo e delle aree pubbliche.
In particolare, le determine in questione riguardano il mercato settimanale di Pomezia e, oltre a sospendere le concessioni con effetto immediato, costituiscono anche l'avvio del procedimento di revoca delle stesse, che diverrà operativo in caso di non ottemperanza al pagamento della Tosap o di mancata presentazione di documenti che attestino la regolarità della situazione tributaria degli ambulanti.
Chiaramente, trattandosi di provvedimenti aventi un'immediata esecutività, gli ambulanti "colpiti" dalla sospensione della concessione non potranno allestire il proprio banco fin quando la posizione non sarà regolarizzata. È altrettanto vero che, una volta saldate le pendenze o dimostrato il pagamento dei tributi in questione, la determina cesserà immediatamente di avere efficacia.
In questa sede va comunque ricordato che il dirigente comunale, nel firmare i provvedimenti, ha dato seguito a quanto previsto dal Regolamento per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa approvato dalla massima assise civica pometina nel 2016.