Cerca

Ruba tablet e casse sulle auto in sosta, arrestato romeno

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile. Il giudice ha convalidato l'arresto dopo la direttissima

Ruba tablet e casse sulle auto in sosta, arrestato romeno

E' stato sorpreso nel cuore della notte mentre stava rubando su diverse auto in sosta parcheggiate ad Aprilia. Ha approfittato dell'oscurità per entrare in azione e danneggiare in questo modo almeno quattro auto, tra cui una Volkswaghen, una Suzuki che erano parcheggiate e ha preso un tablet e poi degli altoparlanti della Bose e altro materiale. In manette è finito Alesandru Ionut, Steleru, romeno classe 1994, già conosciuto nella banca dati delle forze dell'ordine per una evasione dagli arresti domiciliari. Sono stati i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, impegnati nei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comandante Provinciale Gabriele Vitaliano, ad arrestare l'uomo con l'accusa di furto aggravato, è stato trovato in possesso anche di arnesi atti allo scasso.

Ieri in Tribunale a Latina si è svolto il processo per direttissima davanti al giudice monocratico Maria Assunta Fosso, l'imputato era difeso dall'avvocato Valentina Leonardi che ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato al prossimo 28 novembre. Nei confronti del giovane, il magistrato alla fine dell'udienza ha convalidato l'arresto e ha disposto come misura restrittiva quella della detenzione in carcere. In aula si torna tra pochi giorni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione