Tentano di entrare in un'azienda sulla Marittima a Pontinia per mettere a segno un colpo, ma alla fine i ladri, scoperti da una guardia giurata, scappano via a mani vuote.
L'allarme scatta poco dopo la mezzanotte. A suonare è il sistema installato in un'impresa del posto che si occupa di mezzi e attrezzature agricole. Sul posto arriva in una manciata di minuti una guardia dei Vigili Giurati. Effettua un sopralluogo, ma non nota nulla di strano. Tutto, insomma, pare essere sotto controllo.
Passa qualche minuto, poi scatta di nuovo l'allarme. La guardia giurata si precipita nuovamente nell'azienda e stavolta si trova faccia a faccia con i ladri. Almeno due persone, a quanto pare, che però riescono a scappare a piedi nelle campagne circostanti. Fanno perdere le proprie tracce, finché - e questo avviene pochi istanti dopo - non spunta un furgone di colore bianco che si immette sull'Appia a gran velocità. Sull'episodio sono in corso specifiche indagini da parte dei carabinieri per cercare di dare un volto ai ladri, che per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei Vigili Giurati, sono scappati a mani vuote.