Questa mattina il Sindaco Gervasi ha ricevuto nuovamente i rappresentanti dei diversi consorzi, ex consorzi e comitati territoriali della città di Sabaudia. L'incontro, che ha fatto seguito a colloqui individuali, è stato l'occasione per fare il quadro generale e procedere alla piena regolarizzazione delle diverse situazioni in essere.

"C'è la necessità di fare un atto ricognitivo – ha commentato il primo cittadino – Entro sei mesi dobbiamo normalizzare tutte le posizioni e riportare a regime anche le problematiche emerse durante i diversi incontri che ho tenuto singolarmente in queste ultime settimane".

Il Sindaco ha chiesto e ricevuto la disponibilità dei vari rappresentati alla costituzione di un tavolo consultivo, attraverso il quale creare gruppi di lavoro che possano affrontare e proporre soluzioni, tema dopo tema, ai problemi annosi che insistono nei territori gestiti dai consorzi e comitati territoriali. Risoluzioni che devono necessariamente passare per un confronto continuo, dialogo che l'Amministrazione comunale ha inteso instaurare sin da subito e rafforzare anche attraverso il conferimento delle varie deleghe ai consiglieri di maggioranza. Quattro le aree individuate: acqua e sistemi idrico-sanitari; rifiuti; verde, strade e viabilità; sicurezza. In base a queste tematiche sono stati fissati gli incontri, tra dicembre e gennaio. Il 20 gennaio, infine, si terrà una nuova riunione collettiva per discutere sui contratti di gestione.

All'incontro di questa mattina hanno partecipato anche il vicesindaco Alessio Sartori e i consiglieri Gennaro Riccardi, Saverio Minervini, Immacolata Iorio, Francesca Marino e Sandro Dapit.