Si terrà il 5 aprile 2018 l'udienza alla Corte dei Conti per discutere sul presunto danno erariale di due dirigenti comunali dell'epoca.
La vicenda riguarda i lavori di piazzale Berlinguer, con la Guardia di finanza che nel gennaio scorso ha posto sotto sequestro i documenti relativi al bando di gara di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo parcheggio. Da qui l'invio in Procura di una informativa in cui si contestava il danno erariale causato al Comune.
Secondo le accuse i due avrebbero dovuto chiedere alla Parkroi il ripristino dello scavo entro due mesi dal momento in cui era stato realizzato, così come prevedeva la convenzione e, nel momento in cui la Parkroi non avesse dato seguito alla richiesta, i dirigenti avrebbero dovuto rivalersi chiedendo l'escussione della fideiussione che era stata posta a garanzia dei lavori. Una richiesta che non è stata mai fatta e che oggi è impossibile fare. Queste omissioni hanno quindi creato - sempre secondo le risultanze delle indagini delle Fiamme gialle - un danno erariale quantificabile in 223mila euro che è stato contestato ad entrambi.
Multipiano: ipotesi di danno erariale, udienza fissata ad aprile
Nettuno - La Corte dei Conti aprirà il procedimento nei confronti di due persone, un dirigente e un ex dirigente del Comune