Ridotto in fin di vita, è riuscito a trascinarsi fino a casa, dove ha chiesto aiuto ai coinquilini. Sono stati poi loro a ricostruire quello che gli era capitato perché lui, un romeno di 34 anni, non ricordava niente di quello che gli era successo: probabilmente è stato investito da un mezzo che poi è scappato dal luogo dell'incidente, nella periferia di Latina Scalo dalle parti di Borgata Carrara. Il pirata della strada che ha già le ore contante, sulle sue tracce si sono messi gli investigatori della polizia stradale di Latina.
Gli amici del malcapitato hanno capito subito che non si era ridotto in quella maniera da solo, ma doveva essergli successo qualcosa. Parlava a stento, ma loro si sono resi conto subito che non aveva con sé il telefono cellulare. Così hanno fatto salire il ferito in macchina con l'intento di accompagnarlo in ospedale e hanno percorso a ritroso la strada che aveva fatto per rientrare a casa: cercavano il telefono facendolo squillare e lo hanno trovato nel punto dove, certamente, il 34enne è stato ridotto in quella maniera. In quello stesso punto si trovava anche la busta della della spesa che il loro amico aveva acquistato prima di rincasare e tra l'erba c'erano anche frammenti del veicolo che probabilmente ha travolto il pedone.
A quel punto però, viste le gravi condizioni del ferito, i suoi coinquilini hanno deciso di allertare il 118 anziché improvvisare la corsa verso l'ospedale. In pronto soccorso - il suo ingresso risale alla mezzanotte - i medici gli hanno riscontrato numerose fratture e lesioni gravi, come la rottura della milza, traumi cranico e toracico con frattura di sei costole. E quando il personale medico ha potuto appurare che il paziente non era in grado di ricordare quello che gli era successo, è scattata la segnalazione alla centrale operativa del 113.
Ferito a bordo strada, si trascina in fin di vita fino a casa: caccia all'auto pirata
Latina - Riesce a raggiungere gli amici nonostante le ferite, poi l'intervento del 118