Sono indagini a tappeto quelle che stanno conducendo i carabinieri della Compagnia di Colleferro e del Nucleo investigativo di Frascati per scoprire quanti più indizi possibile in merito a quanto accaduto ad Artena, ossia il ritrovamento di un cadavere carbonizzato all'interno di un'auto distrutta dal fuoco. 

In attesa di conoscere l'identità del cadavere, che potrà essere accertata unicamente con l'estrazione del dna da quel che resta delle ossa trovate carbonizzate nei pressi di via Tuscolana - nello specifico a Contrada Macerie, in zona Case Colonnella - i militari agli ordini del tenente Ettore Pagnano e del maggiore Ugo Floccher stanno battendo ogni pista possibile. Non si esclude l'incidente, né tantomeno l'omicidio.

Altri accertamenti sono volti a scoprire il modello e il numero di telaio dell'auto: in questo modo si potrebbe restringere il campo delle ricerche, andando a conoscere il proprietario del mezzo. 

E' mistero, ad Artena, paese lepino della provincia di Roma, per il ritrovamento di un cadavere carbonizzato all'interno di un'auto. In particolare, il veicolo è stato abbandonato e dato alle fiamme nelle campagne di Case Colonnelle, nei pressi della Contrada Macere, in via Tuscolana. A segnalare la sua presenza è stato un cittadino: di conseguenza, i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Colleferro - agli ordini del tenente Ettore Pagnano - sono immediatamente intervenuti e, nell'ispezionare il veicolo decisamente irriconoscibile - si sono accorti della presenza di alcuni resti ossei totalmente bruciati. I primi accertamenti hanno portato a capire che si trattava di un cadavere umano: di conseguenza, è stata immediatamente avvisata la Procura della Repubblica di Velletri, col magistrato che ha disposto il sequestro di quel che resta della salma. Starà ora al medico legale capire se sarà possibile isolare il dna.

A indagare, insieme ai carabinieri colleferrini, ci sono i militari del Nucleo investigativo del Gruppo di Frascati, agli ordini del maggiore Ugo Floccher: saranno loro a fare chiarezza su questo ritrovamento, visto che al momento nessuna pista viene esclusa, neppure quella dell'omicidio.

di: Francesco Marzoli