Giornata impegnativa, quella di ieri per il personale dei vigili del fuoco a causa del forte vento. Più di 35 gli interventi espletati dalle squadre, a causa del forte vento.
Tale richieste maggiormente nella zona centro nord della nostra provincia partendo da Terracina, Sabaudia, Pontinia, Latina ed Aprilia. Nella maggior parte dei casi siamo intervenuti per la rimozione di alberi caduti ostacolando la viabilità di arterie più o meno importanti.
I vigili del fuoco affermano:

A) ore 9 circa siamo intervenuti nel comune di Priverno via setina di Ceriara per il recupero di un camion cisterna di gpl, con all'interno circa 15.000 lt di gas, rimasto in panne fuori strada. Il nostro intervento, con l'autogrù, si è reso necessario per riposizionare in strada il mezzo, in totale sicurezza.

B) ore 10 circa intervento del nostro personale in supporto alla Polizia di Stato per il recupero di una salma presso la foce del duca su via lungomare pontino nel comune di Latina.

C) ore 14.15 circa siamo intervenuti nel Comune di Aprilia, via Tiziano, per rimuovere dei pannelli fotovoltaici pericolanti sul terrazzo di un edificio.

D) ore 17 circa il nostro personale è intervenuto in via chienti ad Aprilia per una segnalazione di una pianta caduta che aveva coinvolto una linea elettrica.
Tale linea alimentava anche uno speciale macchinario per l'ossigeno ad un neonato. Il nostro intervento è stato fondamentale per fornire l'energia elettrica necessaria, per il funzionamento dello stesso, in attesa che venisse ripristinata la normalità dalla società che gestisce il servizio elettrico.