Gli specialisti delle razzie di bar e sale giochi sono tornati in azione ieri notte per l'ultimo colpo da manuale di una lunga serie. Nel mirino è finito un locale già passato in rassegna dagli scassinatori nei mesi scorsi, il bar di viale Bruxelles. I soliti ignoti hanno agito praticamente indisturbati, come dimostra il fatto che la scoperta del furto è stata fatta solo ieri mattina al momento dell'apertura dell'attività commerciale.
Come ricostruito dai poliziotti della Squadra Volante intervenuti dopo la segnalazione alla centrale operativa del 113, gli scassinatori hanno fatto saltare il lucchetto della saracinesca prima di aprire ed entrare nel bar. Una volta dentro gli scassinatori sono andati diritti nella sala giochi e hanno svuotato, degli incassi, tutte le macchinette installate. Vale a dire tre slot machine e una cambiamonete. I ladri sono stati poi abili a dileguarsi senza dare nell'occhio e, soprattutto, senza lasciare tracce utili alle indagini.
Indagini che le forze dell'ordine portano avanti da mesi per collegare la serie di furti messa a segno con modalità sempre ricorrenti. Polizia e carabinieri danno la caccia a una banda di specialisti che pianifica le proprie azioni in base alle esigenze.