Per due volte, nella notte tra martedì e mercoledì, i ladri sono entrati in altrettante aziende. In un caso a Sabaudia e nell'altro a Pontinia, nella zona industriale di Mazzocchio. Ma fortunatamente senza riuscire a portar via alcunché. Il pronto intervento dei carabinieri e dei Metronotte li ha infatti costretti a scappare via a mani vuote. Diversi però i danni causati ai locali e alle apparecchiature.
È da poco passata la mezzanotte quando avviene la prima effrazione. Siamo alla periferia di Sabaudia. Ad agire, con ogni probabilità, una vera e propria banda di ladri. Cercano di entrare in un'azienda che si occupa di fotovoltaico. Tagliano in più punti la recinzione esterna e poi riescono a forzare la porta. Scatta l'allarme e i malviventi cercano di fare il più in fretta possibile. Mettono fuori gioco le telecamere dell'impianto di videosorveglianza, ma hanno i minuti contati. E a quel punto, per non rischiare, decidono di scappare via il prima possibile. Sul posto arrivano immediatamente i carabinieri della Stazione di Sabaudia, che, guidati dal luogotenente Marcello Zeccolella e diretti dal maggiore Carlo Maria Segreto, comandante della Compagnia di Latina, si stanno occupando delle indagini di rito per cercare di risalire all'identità dei ladri. Insieme a loro, la Securitas Metronotte. Da capire anche il mezzo con il quale gli stessi siano poi fuggiti.
Passa una manciata di minuti e scatta un altro allarme. Stavolta a Pontinia, nell'area industriale di Mazzocchio. C'è qualcuno che sta provando a fare irruzione in un'azienda. La modalità d'azione è praticamente identica a quanto avvenuto a Sabaudia. I ladri rompono la recinzione, forzano la porta, cercano di disattivare il prima possibile il sistema d'allarme e staccano la videosorveglianza. Anche stavolta, però, per fortuna non riescono a portare a termine il progetto criminoso. Gli agenti della Securitas Metronotte arrivano in un minuto, ma i ladri sono già fuggiti via. Hanno fatto perdere, almeno per ora, le proprie tracce. Delle indagini se ne stanno invece occupando i militari dell'Arma. Gli accertamenti proseguono a 360 gradi, ma c'è il sospetto che dietro ai due tentativi di furto si celi la stessa mano.
Cronaca
Aziende nel mirino dei ladri, due furti sventati in pochi minuti
Pontinia - I malviventi hanno danneggiato la recinzione, forzato la porta d'ingresso e messo k.o. videosorveglianza e allarme. Messi in fuga da carabinieri e metronotte