Ha quasi dell'incredibile quanto avvenuto nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio 2018, a Priverno, stando al racconto che un nostro lettore, vittima incolpevole dell'accaduto, ha raccontato telefonando in redazione.

In particolare, un uomo straniero - presumibilmente extracomunitario - ha espletato i suoi bisogni fisiologici davanti al portone della casa del 79enne che, rientrando, ha rischiato anche di essere aggredito.

I fatti sono stati registrati in via Maurizio Quadrio, nel centro storico del paese. L'uomo si stava recando nell'appartamento che si trova al primo piano di una palazzina e, giunto in prossimità del piccolo balcone con fiori e panni stesi che dà accesso al portoncino della casa, si è trovato di fronte lo straniero che, accovacciato, aveva già espletato i propri bisogni fisici. «Seppure sbalordito di fronte a questa situazione - ha raccontato il nostro lettore -, inizialmente ho provato a dirgli di entrare per andare in bagno normalmente e farsi aiutare. Lui, per tutta risposta, con i pantaloni ancora mezzi calati, ha sfilato un bastone e ha provato ad aggredirmi. Io sono riuscito a scappare e lui, poco dopo, si è allontanato».

L'uomo, pur non chiamando nell'immediato il 112, ha raccontato l'accaduto prima alla polizia locale e poi ai carabinieri. Infine, ha provveduto a far pulire l'ingresso alla sua casa.