Un avvocato del capoluogo è stato rapinato ieri sera in pieno centro a Latina, mentre si trovava in piazza Dante, non lontano dal suo studio. A tendere l'agguato alla professionista  è stato uno sconosciuto armato di pistola che la ha costretta a consegnargli tutto ciò che di valore aveva con sé.
L'episodio si è registrato poco dopo le 20:30 quando il centro iniziava ormai a spopolarsi. Il rapinatore infatti ha approfittato di un momento di solitudine della vittima, a quanto pare mentre la professionista risaliva in auto, per avvicinarla e minacciarla con l'arma in pugno. Lontano da occhi indiscreti, senza testimoni che potessero intervenire in aiuto del malcapitato, tantomeno fornire dettagli utili alle indagini.
Una volta arraffato il bottino, vale a dire una settantina di euro che la professionista teneva nel portafogli, oltre a due anelli e un costoso orologio marca Eberhard, il bandito ha girato sui tacchi ed è saltato a bordo di una vettura, un'utilitaria scura secondo una prima ricostruzione dei fatti, che si è dileguata tra le strade del centro in direzione del parco "Falcone e Borsellino".