Cerca

Il caso

Erosione costiera, il sindaco torna a sollecitare la Regione

Situazione precaria lungo diversi chilometri del litorale. Stagione estiva a rischio per diversi stabilimenti balneari. Problemi pure per i pescatori

Erosione costiera, il sindaco torna a sollecitare la Regione

L'erosione a Torvajanica (foto Stefano Vivarelli)

Il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha inviato questa mattina - 15 marzo 2018 - un sollecito (la prima nota è dell'8 marzo scorso) alla Regione Lazio per un sopralluogo urgente a seguito delle ingenti mareggiate che hanno recentemente colpito il litorale di Torvajanica.

"Non avendo ancora ricevuto notizie dalla Regione - spiega il primo cittadino -, chiediamo ancora una volta un sopralluogo urgente e congiunto, al fine di individuare una soluzione condivisa e, qualora non fosse possibile, chiediamo l'autorizzazione a procedere con un intervento comunale sostitutivo. La situazione è molto critica, in particolare per i pescatori e i balneari di Torvajanica: è importante ed urgente intervenire quanto prima in modo da ripristinare lo stato della costa in vista dell'avvio della stagione balneare. Noi siamo pronti a sostituirci alla Regione appena ci autorizzeranno a farlo".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione