Dopo più di dieci ore si vede una luce in fondo al tunnel dell'emergenza che da questa mattina sta condizionando il traffico che dalla Capitale porta a Latina. Dopo una giornata di durissimo lavoro è stata infatti riaperta la carreggiata in direzione sud della Pontina e una sola carreggiata (quella di sorpasso) che conduce a Roma. Restano chiuse tutte le altre arterie paralizzate con il traffico completamente in tilt. Il tutto a causa di un'incidente accaduto questa mattina al chilometro 18, in direzione Nord, che ha coinvolto diversi veicoli tra cui un'autocisterna che trasporta Gpl il cui carico si è completamente riversato sulla strada.  Ci vorrà probabilmente tutta la notte per ristabilire la normalità.

Incidente questa mattina al chilometro 18 della Pontina, direzione Nord, ha coinvolto diversi veicoli e un'autocisterna che trasporta Gpl. La Pontina è stata chiusa da circa un'ora in entrambe le direzioni di marcia e per la riapertura dovranno passare almeno 16-18 ore, fa sapere la polizia stradale. 

Per chi viaggia in direzione nord, uscita obbligatoria a Castel di Decima  per dirigersi a Roma. In direzione sud la strada è chiusa dall'uscita del raccordo fino all'uscita di Pratica di Mare.

Dovranno essere trasbordati circa 42 mila litri di Gpl, un'operazione che durerà dalle 16 alle 18 ore. Dunque per la riapertura ci vorrà la sera. 

Sul posto la polizia stradale di Aprilia a coordinare tutte le operazioni, i vigili del fuoco e il 118. Seguono aggiornamenti.

di: La Redazione