I carabinieri della Compagnia di Pomezia - agli ordini del capitano Luca Ciravegna -, nella serata di ieri (21 marzo 2018), hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio per il contrasto all'illegalità nel territorio del Comune di Pomezia.

Nel corso dei servizi predisposti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un 64enne pometino, incensurato, per coltivazione di sostanze stupefacenti.

L'uomo, che abita in un'area rurale di Pomezia, è stato scoperto mentre stava coltivando una serra di circa 15 metri quadrati, nel terreno pertinente alla sua abitazione. All'interno della serra sono state rinvenute 484 piante di marijuana, 248 di un'altezza compresa tra i 20 ed i 45 centimetri, mentre le restanti 236 erano state da poco piantate ed avevano un'altezza inferiore ai 15 centimetri. L'uomo è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

A Torvajanica, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 37enne del posto, già conosciuto dalle forze dell'ordine, trovato in possesso di 73 grammi di hashish, in parte già suddivisi in dosi, 40 grammi di cocaina e il materiale usato per il confezionamento delle singole dosi.

L'uomo è stato controllato dai militari di pattuglia sotto la sua abitazione e nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso, occultata in alcuni mobili della casa, della sostanza stupefacente. Il 37enne è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa di processo con rito direttissimo. 

Nel corso dei controlli sono state identificate inoltre 60 persone, di cui 30 già conosciute, e sono stati controllati 10 esercizi commerciali.