Ha cercato di mettere a segno un furto mercoledì pomeriggio in pieno giorno a Latina in via Emilia nel cuore della lottizzazione Cucchiarelli, una zona residenziale a poca distanza da via dell'Agora. Aveva preso di mira un condominio e voleva mettere a segno un raid. Non è un caso il ritrovamento e il successivo sequestro di un grosso cacciavite con cui voleva scardinare porta di ingresso e all'occorrenza le finestre. Alla fine è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante, gli investigatori coordinati dal vicequestore aggiunto Celestino Frezza, sono prontamente intervenuti e hanno sventato il raid. L'autore del tentato furto, un adolescente, a quanto pare non era da solo.
E' stata una segnalazione arrivata alla centrale operativa del 113 a far scattare l'allarme mercoledì pomeriggio poco prima delle 18, in una fascia oraria dove spesso si concentrano i furti negli appartamenti per l'assenza dei proprietari.
Secondo quanto riferito da un residente della zona, un giovane di etnia rom con un grosso giravite, dopo aver suonato al citofono del condominio ha chiesto di entrare. Ha pensato ad una banalissima scusa, utilizzando anche al fantasia per entrare senza destare troppo nell'occhio, probabilmente è un modus operandi che ha utilizzato già in passato.