Cerca

La nota

Scomparsa del Soprintendente Urciuoli, il cordoglio del Comune di Terracina

Il commento: «Con la nostra comunità un rapporto di sincera simpatia reciproca e stima professionale. Perdiamo un amico recente ma sincero. Condoglianze alla famiglia»

Scomparsa del Soprintendente Urciuoli, il cordoglio del Comune di Terracina

Una foto del Soprintendente Saverio Urcioli al lavoro

Procaccini. "Con la scomparsa del Soprintendente Urciuoli Terracina perde un amico e un punto di riferimento per il suo patrimonio culturale". 

Il sindaco Nicola Procaccini, l'assessore alla Cultura Barbara Cerilli e l'intera giunta comunale di Terracina esprimono il cordoglio loro e della Città di Terracina per la prematura e improvvisa scomparsa del Soprintendente Saverio Urciuoli. "Dopo la sua nomina -ricorda il sindaco Procaccini - al vertice della Soprintendenza di Rieti, Latina e Frosinone, avvenuta meno di due anni fa, ha instaurato con la nostra comunità un rapporto di sincera simpatia reciproca e stima professionale. Le sue frequenti visite a Terracina, in compagnia del delegato Francesco Di Mario, sono sempre state caratterizzate da grande disponibilità e hanno rappresentato dei momenti molto piacevoli di confronto e di progettazione per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, tanto ricco da impressionare anche il professor Urciuoli, la cui curiosità lo portava ad ampliare ulteriormente la sua vastissima cultura. Mancherà a noi che abbiamo avuto l'onore di conoscerlo e all'intera città che perde un amico recente, ma sincero. Desideriamo rivolgere le sentite condoglianze della Città di Terracina alla sua famiglia e ai suoi colleghi".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione