Dopo due settimane è finito nuovamente nei guai il cinquantenne di Latina che aveva aggredito poliziotti e addetti all'accoglienza dell'ospedale Santa Maria Goretti che lo avevano sorpreso a chiedere soldi infastidendo i pazienti e i loro familiari. Amleto Bizzarri è finito in manette nella tarda mattinata di oggi dagli stessi agenti del posto di Polizia dell'ospedale di Latina: dopo l'arresto di due settimane prima, il giudice aveva imposto per lui gli arresti domiciliari col solo permesso di lasciare l'abitazione alle 8:30 per recarsi al Santa Maria Goretti per l'assunzione di un farmaco, mentre oggi a mezzogiorno si trovava ancora nei pressi dell'ospedale. Con l'ausilio della Squadra Volante è stato portato quindi in Questura per il nuovo arresto.
Tra l'altro lunedì lo stesso Amleto Bizzarri era già stato denunciato dai carabinieri del Radiomobile per evasione, non essendo stato trovato in casa durante un controllo: rintracciato più tardi nell'abitazione, aveva dichiarato di essersi recato in ospedale per assumere un farmaco antidolorifico, circostanza che non ha trovato conferma.
A Latina, i militari del locale Norm , aliquota radiomobile, hanno deferito in stato di libertà per la fattispecie delittuosa di "evasione", un 51enne di Latina, sottoposto al regime degli arresti domiciliari. L'uomo, a seguito di un controllo, è risultato irreperibile presso il proprio domicilio. Successivamente rintracciato dai militari dell'arma presso il luogo di detenzione, il prevenuto asseriva di essersi recato presso il locale pronto soccorso per farsi somministrare un antidolorifico. L'accertamento svolto dai carabinieri operanti presso il nosocomio, dava però esito negativo.