Da ieri mattina un elicottero sta sorvolando in lungo e in largo il centro abitato di Borgo San Michele e la sua periferia. Dopo una serie di accertamenti preliminari, sono scattate le ricerche di Vito Caroli, cinquantenne di Latina che ha fatto perdere le proprie tracce esattamente da una settimana, dalla mattinata di venerdì 20 aprile. Nella giornata di ieri infatti la Prefettura ha attivato le procedure che stanno coinvolgendo i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco.
Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, è stata la Polizia a occuparsi delle primissime indagini in cerca di tracce utili a ricostruire i movimenti compiuti dall'imprenditore quando ha maturato l'intenzione di svanire nel nulla. Accertamenti che non avrebbero portato i risultati sperati visto che Vito Caroli, com'era emerso sin da subito, non ha portato con sé quegli accessori entrati ormai nella vita di ognuno di noi come telefono cellulare, computer e carte di credito che lasciano una traccia ogni qual volta vengono utilizzati. Quando venerdì il cinquantenne è uscito di casa, approfittando dell'assenza dei suoi cari mentre la moglie accompagnava i figli a scuola, ha avuto infatti l'accortezza di lasciare tutto nell'abitazione dei suoi genitori.
Il caso
Una task force per le ricerche di Vito Caroli, scomparso il 20 aprile
Latina - Da ieri un elicottero dei vigili del fuoco sorvola Borgo San Michele e le campagne circostanti Da una settimana l’imprenditore Vito Caroli ha fatto perdere le tracce