È sfociata in lite stamattina la difficile convivenza tra parcheggiatori e venditori ambulanti abusivi di diverse nazionalità che ogni martedì presidiano le aree di sosta attorno al mercato settimanale di Latina. Per un semplice diverbio un campano e un nigeriano sono arrivati alle mani ed è stato necessario l'intervento della Polizia Locale, impegnata nei controlli in quella zona, per riportare la calma.
Contrastanti le dichiarazioni raccolte tra i pochi testimoni presenti all'arrivo degli agenti: la scintilla sarebbe scoppiata quando un giovane nigeriano si è avvicinato a una donna che stava parcheggiando per chiederle i soldi. Secondo la versione del campano, lo straniero avrebbe usato troppa insistenza e per questo lui si sarebbe intromesso: voleva solo invitare il migrante a utilizzare modi meno invadenti, ma il nigeriano gli avrebbe risposto in malo modo. A quel punto è scoppiata la zuffa.
Ad avere la peggio è stato il richiedente asilo politico, che nonostante le botte si è aggrappato al napoletano per non lasciarlo andare via. Il giovane nigeriano è stato poi trasportato in codice verde da un'ambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti.