Un nuovo imponente Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato si è svolto nel pomeriggio odierno. Continua quindi incessante l'attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore, nelle zone "calde" della citta. Oltre a 4 equipaggi della Squadra volante, erano presenti 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla capitale. Era inoltre presente un'unità cinofila antidroga NAIK della Questura di Napoli che con i loro conduttori hanno fattivamente e positivamente contribuito al buon esito del Servizio.
In particolare alle ore 15,30 circa di oggi, sulla scorta di informazioni preventivamente acquisite in forma confidenziale nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio e alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente di vario genere, i suddetti equipaggi si recavano presso il grattacielo Pennacchi ove procedeva ad alcune perquisizioni domiciliari. Nel corso delle stesse, all'interno di un'abitazione sita al 9° piano veniva rinvenuta sostanza stupefacente di vario genere. Per l'esattezza veniva rinvenuto all'interno di un cofanetto occultato all'interno di un cassetto di un comodino, circa 5 gr di hashish e 2 gr di Cocaina suddivisi in involucri già pronti per la vendita al dettaglio. In un altro cassetto della sala da pranzo sono stati ritrovati due quaderni con appunti riportanti nomi e cifre riconducibili all'attività di spaccio. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. All'esito della predetta attività, sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini italiani M.R., classe 1996, di Latina,  già noto per reati specifici e A.G., classe 1998, incensurato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Alle ore 17,30 circa., sulla scorta di ulteriori informazioni preventivamente acquisite in forma confidenziale, i medesimi equipaggi si recavano in viale Mazzini n°2 scala B, ove si procedeva ad alcune perquisizioni domiciliari. Nel corso delle stesse, all'interno di un'abitazione sita al 4° piano, ove era presente cittadino italiano agli arresti domiciliari per pregressa attività di spaccio, veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo Marijuana. Per l'esattezza venivano rinvenuti all'interno di un pacchetto di sigarette circa 5 gr di Marijuana per uso personale dello stesso. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.  All'esito della predetta attività, veniva segnalato alla locale Prefettura per uso di sostanza stupefacente il cittadino italiano P.M. classe 1993, di Latina, già noto  per reati specifici.
All'esito dei controlli, coordinati dal Dirigente della Squadra Volante, Celestino Frezza, sono stati effettuati 4 posti di controllo in centro città, sono state controllate 53 persone e 24 veicoli nonché 3 locali commerciali.