È il sostituto commissario della Questura di Latina, Nicola Conte, il nuovo segretario regionale del Siulp, il sindacato della Polizia più rappresentativo nella provincia pontina. Il coordinatore della Prima sezione della Squadra Mobile di Latina, già segretario provinciale per 17 anni dal 2002, è stato eletto ieri, presso il Palazzo dei Papi di Viterbo, in occasione dell'ottavo congresso regionale.
Dopo due mandati, il Segretario uscente Enzo Troncarelli di Viterbo, ha inteso organizzare proprio nel cuore della Tuscia i lavori congressuali, in una sede suggestiva e storicamente emblematica.
Dopo la relazione del segretario uscente, e gli interventi delle varie autorità intervenute, i lavori congressuali sono entrati nel vivo e, al momento del voto, i delegati che provenivano da tutte le province del Lazio, hanno acclamato il candidato pontino Nicola Conte, quale nuovo segretario generale regionale del Siulp.
Il Siulp, primo sindacato di Polizia e da sempre il più rappresentativo anche in provincia di Latina, con il successo di ieri, consegna alla Regione Lazio il suo più illustre rappresentante provinciale, per difendere i diritti di tutti i poliziotti laziali.
Il discorso di insediamento di Nicola Conte ha illustrato alla platea, in pochi sintetici passi, l'impronta che vorrà' dare alla nuova struttura regionale, impegno, coerenza, credibilità ovvero gli elementi che ne hanno contraddistinto l'azione in provincia di Latina.
Secondo Conte il maggior impegno che attende il Siulp sarò dimostrare di saper leggere ed interpretare le mutate esigenze di una categoria importante come quella dei poliziotti,
Al termine dell'assise è stato nominato il nuovo direttivo regionale, che avrà il compito di affiancare il neo Segretario nel suo impegno quotidiano. A rappresentare il territorio di Latina sono stati investiti Aldo Facci, Alessandro Di Raimo, Benedetto Di Maccio, Costantino Saputo, Giovanni Olivier, Luigi Izzo, Nicola Bondanese, Tommaso Malandruccolo.
Il fatto
Nicola Conte eletto segretario regionale del Siulp
Latina - Il sostituto commissario di Latina ai vertici del primo sindacato di Polizia