Guidava sotto effetto di alcol l'uomo di 40 anni che era alla guida dell'auto finita fuori strada tra Sabaudia e San Felice Circeo e che poi, terminata la corsa nel bosco, ha preso fuoco. Ad accertarlo sono state le analisi del sangue richieste dai carabinieri della Stazione di San Felice Circeo, che, comandati dal luogotenente Antonio Mancini, si sono occupati dei rilievi di rito.
L'incidente è avvenuto circa due settimane fa sulla strada Pedemontana, che collega San Felice Circeo a Sabaudia. L'auto guidata da quest'uomo di 40 anni, di Ferentino, procedeva da San Felice verso il lungomare delle dune. A un certo punto, però, è finita fuori strada e ha preso fuoco. L'intervento dei vigili del fuoco della squadra 3A ha scongiurato il peggio, visto che l'incendio è divampato nel bel mezzo dell'area protetta. Praticamente distrutta però la vettura.
La dinamica dell'incidente è apparsa da subito piuttosto sospetta ai militari dell'Arma, visto che non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Per questo motivo è stato richiesto l'alcoltest, che ha confermato che il conducente era al volante con un tasso alcolemico di 1,6 grammi per litro. Per questo è stato denunciato.