Nel corso della serata di oggi - 29 maggio 2018 - via Ardeatina, ad Anzio, è stata teatro di un incidente stradale.

In particolare, due auto che viaggiavano nella stessa direzione di marcia - ossia verso la città neroniana - sono state protagoniste di uno schianto, forse a causa di un sorpasso azzardato, con l'urto che le ha catapultate addosso a due auto in sosta nei pressi di un ristorante poco distante dall'incrocio con viale Alla Marina, che conduce a Lavinio Mare.

L'urto è stato piuttosto violento, con tante persone richiamate in strada dal boato e pronte a chiamare i soccorsi. Due ambulanze, poco dopo l'accaduto, hanno trasportato i feriti al pronto soccorso degli ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno, dopo che i vigili del fuoco del locale distaccamento hanno provveduto a estrarre una donna e un uomo dalle lamiere, prima di mettere in sicurezza i veicoli.

Per i rilievi di rito, invece, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anzio che, agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari, hanno raccolto elementi utili alla ricostruzione della dinamica.

Inoltre, è intervenuta anche la squadra di Pronti intervento comunale, che ha ripulito la carreggiata, invasa dai detriti.

La via Ardeatina è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia al fine di consentire gli accertamenti e la successiva rimozione dei mezzi.