Non si ferma all'alt delle Volanti, fugge per le strade di Centocelle dopo aver speronato l'auto della polizia e, infine, viene bloccato, trovato in possesso di droga e della replica di una pistola e infine arrestato.

E' la storia di un 45enne di Velletri, bloccato in zona Tor de' Schiavi dopo una fuga durata qualche chilometro, nata con lo speronamento dei poliziotti e finita con lo schianto contro un'auto parcheggiata.

L'uomo - che era al volante di una vecchia Bmw - è stato notato verso le tre della scorsa notte in via Palmiro Togliatti: stava parlando con una prostituta e, una volta vistosi intimare l'alt, è scappato via. Poi, una volta sceso dall'auto per provare la fuga a piedi, ha colpito i poliziotti con calci e pugni.

Una volta fermato, l'uomo è stato perquisito: in auto aveva la copia di una Colt 1911 priva del tappo rosso, mentre in tasca possedeva sette dosi di cocaina.

A quel punto, l'uomo - già noto alle forze dell'ordine e recentemente uscito dal carcere di Velletri dove stava scontando una condanna per rapina - è stato arrestato e posto a disposizione della magistratura; l'auto usata per le fuga, intestata a un nativo della ex Jugoslavia, è stata posta sotto sequestro.