In due sono stati identificati e denunciati per il reato di furto e danneggiamento.
Giovedì i militari del NORM – Aliquota Operativa, della Compagnia di Formia, a conclusione di specifica attività d'indagine, hanno deferio in stato di libertà, per i reati di "furto aggravato in concorso e danneggiamento", due persone, un 29enne ed un 33enne, entrambi della provincia di Napoli.
Secondo quanto ricostruito i militari, sono ritenuti responsabili del furto aggravato commesso il primo marzo del 2018, allorquando, all'interno di un parcheggio di Formia, i due, dopo essersi avvicinati ad una persona intenta a sostituire un pneumatico forato della propria autovettura, probabilmente bucato poco prima dagli stessi malviventi, riuscivano a trafugare dal mezzo un borsello, un computer portatile ed un giubbotto con all'interno un portafogli, per poi darsi alla fuga a bordo di autovettura Renault Kadjar. Dai controlli l'auto è risultata poi noleggiata a Napoli. Nella circostanza, un militare libero dal servizio, dopo aver notato tutta la scena, tentava di avvicinarsi all'auto dei fuggitivi, ma veniva speronato.
Le successive ricerche consentivano ai militari in servizio di rintracciare l'autovettura utilizzata per commettere il reato, parcheggiata non lontano dal parcheggio, ponendola sotto sequestro. All'interno della stessa si rinveniva quanto asportato dai malfattori, oltre ad un telefono cellulare e a vari effetti personali, appartenuti ai due.