Portano via la Mercedes da un'abitazione di San Felice Circeo, la "nascondono" all'interno del "Lido d'Ulisse" a Terracina forse con l'idea di andare a riprenderla in un secondo momento. Ma nel frattempo la individuano e recuperano gli agenti della polizia stradale di Terracina per poi riconsegnare l'auto, dal valore di oltre 70mila euro, al legittimo proprietario.
Il furto avviene nella notte fra venerdì e sabato nei pressi del centro storico, lungo via Cristoforo Colombo. Le persone in casa, di Roma, pare non si siano accorte di nulla. I ladri - difficile per la modalità d'azione che a operare sia stato un singolo malvivente - smurano le inferriate e una volta in casa puntano dritto alle chiavi dell'automobile. Si tratta di una Mercedes Classe E accessoriata, dal valore sul mercato piuttosto ingente. I ladri fuggono via col mezzo sperando di farla franca.
Una volta scoperto il furto, vengono allertati i carabinieri della Stazione di San Felice, che effettuano un sopralluogo per raccogliere indizi utili. Nel frattempo, però, ieri mattina gli agenti della polizia stradale di Terracina, comandati dal sostituto commissario Giuliano Trillò, riescono a individuare e recuperare il mezzo. Il sistema in dotazione alla polizia segnala la presenza di un'auto rubata nei pressi del "Lido d'Ulisse". La pattuglia inizia a perlustrare la zona e poco dopo individua il veicolo. I malviventi avevano tolto il Gps dal cofano, ma probabilmente non si erano accorti dell'altro sistema attivo o forse non erano riusciti a metterlo fuori uso. Fatto sta che il mezzo è stato recuperato e sarà riconsegnato ai legittimi proprietari.
Prosegue, nel frattempo, l'attività investigativa per cercare di individuare gli autori del furto.
Cronaca
Rubano un'auto nel centro storico, ritrovata dalla polizia
San Felice Circeo - Il veicolo, dal valore di oltre 70mila euro, era stato abbandonato in un residence