Gli era caduto il cellulare all'interno della trince ferroviaria, mentre si trovava sul ponte di via Santa Barbara. A quel punto ha pensato di scendere verso i binari, approfittando del costone roccioso presente al lato dell'infrastruttura ferroviaria. Purtroppo, però, è scivolato e ha ruzzolato verso la zona di passaggio dei treni.

E' questa la prima parte della storia di un uomo di 51 anni, soccorso nel pomeriggio di oggi - 15 giugno 2018 - a Nettuno dai carabinieri, dai vigili del fuoco e dal personale sanitario. Ad avvistare la persona in questione, pensando che si trattasse di un uomo che volesse inscenare un gesto estremo, sono stati alcuni cittadini, che hanno quindi chiamato i soccorsi.

A quel punto, i soccorsi hanno raggiunto il ponte di Santa Barbara, chiudendo la strada e avviando le operazioni di salvataggio. Nel frattempo, altro personale - al comando del tenente Raffaele Tufano, che in questi giorni guida la Compagnia dei carabinieri di Anzio - si è recato nella stazione di Nettuno e, approfittando del blocco del transito dei treni disposto per l'occasione, ha raggiunto il 51enne sui binari. Qui, i soccorsi hanno appreso della discesa nella trincea per la ricerca del cellulare caduto, poi ritrovato addirittura perfettamente funzionante.

Data la situazione e le escoriazioni riportate, l'uomo è stato accompagnato con un'ambulanza al pronto soccorso degli ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno.