Nella giornata di ieri, 26 giugno 2018, la polizia locale di Pomezia, unitamente alla Guardia di finanza della locale Compagnia e al personale della Capitaneria di porto di Torvajanica, ha dato vita a una vasta operazione di contrasto all'abusivismo commerciale, recuperando e sequestrando svariato materiale posto in vendita in maniera del tutto irregolare.

In particolare, sono stati eseguiti diversi controlli lungo numerosi punti dell'arenile di Torvajanica, che hanno portato al sequestro di attrezzature da mare, giochi gonfiabili e bigiotteria, per un totale di circa 1.200 articoli. Il loro valore commerciale presunto: fra i 10mila e i 15mila euro. Nel corso dell'operazione sono stati anche identificati sette cittadini extracomunitari.

«Durante le attività - si legge in una nota diffusa nelle scorse ore - si è proceduto altresì al sequestro penale di borse con marchio contraffatto, con denuncia all'autorità giudiziaria di due cittadini stranieri. Le attività di prevenzione e contrasto al fenomeno continueranno per tutta la stagione estiva».