È Sara Francesca Basso di Frosinone la ragazza, di soli 13 anni, morta la scorsa notte al Gemelli di Roma dopo essere rimasta troppo in lungo sott'acqua nella piscina del Virgilio Grand Hotel di Sperlonga. La giovane stava nuotando quando uno dei bocchettoni di aspirazione della vasca l'ha trascinata sul fondo. La ragazza era stata rianimata sul posto dai soccorritori del 118 sul luogo dell'incidente, per poi essere elitrasportata all'ospedale di Roma in gravissime condizioni. 

Non ce l'ha fatta la ragazza di 13 anni che ieri pomeriggio ha perso i sensi dopo essere finita a lungo sott'acqua nella piscina del Virgilio Grand Hotel di Sperlonga perché tirata giù da uno dei bocchettoni della vasca.L'adolescente si è spenta nella notte al "Gemelli" di Roma. La 13enne era stata rianimata sul posto e poi trasportata d'urgenza in ospedale, dov'è arrivata in gravissime condizioni. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri, che hanno già sequestrato la piscina e il locale tecnico delle pompe. 

di: Federico Domenichelli

Ha rischiato di annegare nella piscina dell'hotel, dove stava nuotando, una ragazza di 13 anni fortunatamente rimasta illesa. I fatti sono avvenuti alle 17 circa, presso una struttura ricettiva di Sperlonga, dove sono accorsi immediatamente i soccorsi del 118, con un'eliambulanza, che hanno rianimato la giovane. Sul posto anche i carabinieri.  

di: La Redazione