Nel corso dell'ultimo fine settimana, ad Anzio, la polizia locale - soprattutto nella zona di Lavinio - ha dato vita a dei meticolosi controlli volti a garantire sicurezza e legalità nel settore del commercio ambulante.

In particolare, gli agenti - coordinati sul posto dal comandante Sergio Ierace - hanno effettuato diversi sequestri, legati alla vendita abusiva di merci pericolose poiché prive del marchio Ce.

Si tratta di oltre ottomila articoli, di cui solo 77 sono gonfiabili per il mare. I restanti oggetti riguardano bigiotteria, occhiali da sole, accessori per capelli e per cellulari e quant'altro.

La merce era commerciata da venditori magrebini sprovvisti di autorizzazione e, in alcuni casi, anche di permesso di soggiorno. Sei, nello specifico, le persone bloccate e sottoposte a controlli documentali.

In più, nei pressi delle paratie poste a protezione delle spiagge, la polizia locale ha anche trovato delle borse piene di oggetti, occultate dai venditori in attesa di allestire i carretti per le vendite,