Ha voluto affidare a Facebook, con un post pubblico - dunque visibile a tutto il mondo Social -, il racconto di quanto accaduto, con un'aggressione in piena regola denunciata alla polizia di Roma.

Stiamo parlando di Renzo De Dominicis, un uomo di Nettuno che guida i pullman dell'Atac, nella Capitale: ieri pomeriggio (6 agosto 2018), l'uomo ha visto una donna straniera, dalla pelle scura, che ha iniziato a lanciare pietre contro il bus 447 da lui condotto, nel momento in cui il mezzo è arrivato al capolinea di Rebibbia.

«Questa simpatica ospite, già sul posto al mio arrivo - scrive De Dominicis sui Social, postando le foto di quanto accaduto -, inizia dopo un po' a tirare sassate sull'autobus. Le vado incontro per chiederle spiegazioni e lei di tutta risposta prende me come bersaglio, aggredendomi fisicamente. Un passeggero corso in mio aiuto ci ha rimesso pure lui: parlano le foto. Nella colluttazione la signorina mi ha strappato via gli occhiali da sole (lenti graduate), gettandoli via e rovinando lenti che dovrò cambiare (avevo speso 230 euro) e che nessuno mi rimborserà. Mi domando: aggressione a pubblico ufficiale (io), danneggiamento di mezzo pubblico, interruzione di servizio pubblico. Aggiungo altro?»

Nel messaggio, l'uomo - sconsolato - conclude così: «Non può andare così».