Attimi di tensione, fra le 15.30 e le 16 di ieri (16 agosto 2018), lungo viale Matteotti, a Nettuno, nel palazzo dove si trovano la gelateria "Igloo" e il locale "Eufrate Kebab". In particolare, un cucciolo di cane è caduto dall'attico dell'edificio, piombando sul balcone del piano sottostante, al momento disabitato poiché i proprietari sono fuori città.

Tutto è accaduto in pochi istanti.

L'animale, un cucciolo di Boxer, si trovava sul balcone dell'attico del palazzo quando, all'improvviso, si è sporto dalle ringhiere ed è caduto sul balcone del quinto piano, non riuscendo chiaramente a risalire.

I proprietari del cane, impauriti, hanno sentito l'animale piangere e hanno cercato di raggiungere la casa, purtroppo inutilmente: i proprietari dell'appartamento, infatti, sono fuori città.

A quel punto, è scattata la chiamata ai vigili del fuoco che, dal locale Distaccamento di Anzio, hanno raggiunto il lungomare nettunese con un'autoscala, iniziando a salire verso il balcone del quinto piano.

Qui hanno subito rassicurato il cane, che ancora piangeva, e hanno messo in sicurezza un'altra scala, al fine di raggiungere l'attico.

Un pompiere si è quindi imbracato, facendo la stessa cosa col cucciolo di Boxer: insieme sono saliti verso il balcone dell'attico e hanno raggiunto i padroni del cane.

Una vicenda con lieto fine, dunque, grazie anche all'operato dei vigili del fuoco, che hanno consentito ai padroni del cane di riabbracciarlo nel giro di pochi minuti.