Una fuga dopo un presunto tentativo di furto, poi lo schianto, infine la morte e la corsa a piedi verso le campagne di altre persone che erano con lui.
Si è conclusa così la vita di un 29enne d'origine rom - nato e residente ad Ardea - Massimo Ahmetovic, che è morto nella notte di Ferragosto in Calabria, nella zona di Pietrapiana, in provincia di Cosenza.
In particolare, stando alle ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Castrovillari, coordinati dalla Procura cosentina, il quintetto aveva raggiunto un supermercato della zona, con l'intento di perpetrare un furto. Nel bel mezzo dell'azione, però, il gruppo è stato "disturbato" dai vigilantes che hanno subito chiamato i carabinieri.
I cinque, quindi, sono saliti sull'Audi - poi risultata rubata - e hanno iniziato una folle corsa sotto alla pioggia, lungo la strada provinciale di zona. E proprio l'asfalto viscido potrebbe aver fatto perdere il controllo del mezzo all'automobilista (con la sua identità ancora in fase di accertamento, ndr): l'auto ha prima sfondato il guardrail, poi ha colpito un albero e infine si è capovolta in un campo.
Quattro di loro sono riusciti a scappare, rubando sulla strada un'altra auto. Per il 29enne di Ardea, invece, l'incidente è stato fatale: i carabinieri lo hanno ritrovato morto fra le lamiere.