Dopo la decisione di annullare tutti gli eventi in programma alla vigilia di Ferragosto, il sindaco di Anzio - Candido De Angelis - ha fornito altre disposizioni per la giornata di domani, 18 agosto 2018, quando è in programma il lutto nazionale per la tragedia di Genova.
Nello specifico, sono state annullate tutte le iniziative ricreative - ossia il concerto di "Ugo Conti e la sua Band", previsto a Villa Adele, ma anche tutte le iniziative programmate dalla Pro Loco di Lavinio Mare.
A darne notizia, insieme al sindaco, l'assessore al Turismo e Spettacolo Valentina Salsedo.
Chiaramente, il sindaco ha disposto il posizionamento delle bandiere a mezz'asta, sia al Monumento ai Caduti di piazza Garibaldi che sul palazzo comunale. Il tutto in ricordo delle vittime innocenti di Genova.
«Non ci può essere un'Italia che piange i suoi morti - aveva detto il sindaco De Angelis - e un'altra che festeggia. Siamo sgomenti e sensibili alla tragedia che ha colpito la città di Genova. Come amministratori pubblici, come padri, come madri ci stringiamo al dolore delle tante famiglie colpite da un lutto».