Aveva deciso di approfittare della giornata di sole per svolgere alcuni lavori di manutenzione sulla facciata della sua abitazione, in via Sezze 65, ma è precipitato rovinosamente al suolo dall'impalcatura, perdendo la vita. Protagonista della vicenda Rocco Salicandro, 76enne pensionato residente nella periferia tra il centro storico del borgo lepino e via Certosa, all'altezza del fontanile del Ferraccio. L'uomo, che al momento del drammatico incidente si trovava da solo, era salito sull'impalcatura e si accingeva a effettuare alcuni lavori, con molta probabilità (vedendo il luogo dove si è verificata la disgrazia) relativi ai balconi che affacciano su via Sezze. Per cause che sono al vaglio degli inquirenti avrebbe perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra da un'altezza di circa sette metri, sbattendo la testa e, presumibilmente, morendo sul colpo.

La giornata di oggi, 17 agosto 2018, a Bassiano, si è aperta con una brutta notizia. Nei pressi di una casa, un uomo di 76 anni è stato trovato morto, con ferite che sono compatibili con una caduta.

La tragedia è avvenuta in una zona esterna al centro storico, fra la città medievale e la Certosa: sul posto, oltre ai soccorsi sanitari - che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell'uomo - sono giunti i carabinieri della Stazione di Bassiano e del Reparto territoriale di Aprilia, cui sono affidate le indagini.

Ora starà al medico legale fare luce sulle possibili cause del decesso. Di fatto, però, l'uomo, stando alle prime indiscrezioni, è precipitato a terra da un'impalcatura sulla quale era salito per effettuare dei lavoretti sulla facciata della casa. Non si esclude che possa essere stato colto da un malore.

di: La Redazione