Torna l'allarme furti in abitazione ad Anzio. Un emergenza che, in realtà, non si è mai fermata nella zona del residence "Pinetella", in zona Santa Teresa, dove da inizio anno sono stati messi a segno diversi colpi per l'esasperazione dei residenti che, ora, davvero non ne possono più. Il problema si è accentuato in questi mesi estivi dove i malviventi hanno rubato specialmente negli appartamenti posti al piano terra.

Gli ultimi due colpi sono stati messi a segno la notte scorsa e, come i precedenti, il bottino è stato magro per i ladri, soprattutto rispetto ai danni procurati e alla paura provata dai proprietari delle abitazioni che non riescono più a sentirsi sicuri in casa propria. La scorsa notte, infatti, i titolari di una delle casa erano a letto mentre i ladri sono entrati in azione ed hanno saccheggiato l'appartamento.

Una volta accortesi che erano stati derubati hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato, intervenuta sul posto per i rilievi e le indagini del caso. I residenti hanno manifestato agli agenti tutta la loro disperazione per una emergenza che non accenna a diminuire.

Non solo la zona della Pinetella è presa di mira dai ladri, che in questa lunga estate hanno colpito in molte zone, al punto che tanti hanno persino smesso di denunciare. L'esasperazione tra i cittadini è grande così come cresce la paura che si possa registrare qualche incidente se, come accaduto altrove, i cittadini iniziano a cercare di difendersi da soli.