Nel corso del primo pomeriggio di oggi, 3 settembre 2018, il personale operativo del Comando di Latina dei vigili del fuoco è intervenuto nel territorio di Priverno, dove era stata segnalata la scomparsa di una persona.

I fatti sono stati registrati in località Boschetto e, di conseguenza, la squadra di Terracina ha raggiunto la zona e avviato le ricerche in stretta collaborazione con la sala operativa dei carabinieri.

A operare sono stati anche gli specialisti del Tas (Topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco, che hanno elaborato tutte le informazioni necessarie per ritrovare la persona scomparsa.

Alla fine, fortunatamente, l'emergenza è rientrata: grazie all'attività di ricerca, i vigili del fuoco hanno ritrovato la donna di circa 73 anni che risultava scomparsa, la quale aveva perso l'orientamento nel bosco mentre era in cerca di funghi. Era stata lei stessa a chiedere soccorso, chiamando col cellulare e dando le prime indicazioni sul luogo in cui si trovava.

Una volta riportata in una zona sicura, la donna è stata affidata - a scopo meramente precauzionale - al personale sanitario.