È stata davvero una bruttissima avventura quella vissuta dal titolare di un bar di via Sant'Antonio, ad Ardea.

Qualche notte fa, infatti, l'uomo stava facendo rientro a casa insieme ai propri familiari - attorno all'una e mezza di notte - quando ha deciso di passare davanti al proprio locale, trovando con estrema sorpresa la luce accesa e le serrande alzate.

Avvicinandosi, l'uomo ha anche avvertito il suono dell'allarme e, accanto all'ingresso del locale, una persona col volto coperto. A quel punto, la scena gli è stata chiara: era in corso un furto.

Di conseguenza, ha deciso di dirigersi verso il bar: in tale frangente, il malvivente si è accorto dell'arrivo dell'uomo e ha subito lanciato l'allarme ai suoi due "colleghi" che erano all'interno e stavano facendo razzia di tabacchi e provando a scardinare le slot machine. Il terzetto - irriconoscibile, visti i volti coperti e i guanti sulle mani -, in fretta e furia, ha raggiunto una Volskswagen Golf di colore scuro e ha subito intrapreso una rapidissima fuga, addirittura strusciando la fiancata dell'auto del proprietario del locale. Inoltre, dal finestrino della Golf pare sia anche stato lanciato un piede di porco che ha colpito il parabrezza dell'auto dell'uomo.

A quel punto, sarebbe nato un inseguimento, purtroppo non andato a buon fine.

Nel frattempo, la situazione e le urla hanno svegliato alcuni residenti della zona, pronti a chiamare il 112 per chiedere l'intervento dei carabinieri.

La denuncia sui fatti, invece, è stata presentata nella giornata di mercoledì, coi militari della Compagnia di Anzio e della Tenenza di Ardea che stanno ora indagando per fare chiarezza sull'accaduto e hanno acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza installate in zona.