I carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Ostia, coadiuvati dai colleghi della Stazione carabinieri di Colonna, dopo giorni di servizi di appostamento e osservazione, hanno individuato un appartamento sulla via Casilina, nel territorio di Montecompatri, dove un 40enne incensurato e originario di Velletri gestiva un vero e proprio centro di stoccaggio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è quindi scattato nella giornata di ieri (16 settembre 2018), quando i militari hanno fatto irruzione in casa sorprendendo al suo interno l'uomo intento a confezionare molteplici dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di scovare 57 chili di hashish, circa mezz'etto di cocaina e altrettanti di marijuana, oltre a tutto il materiale occorrente per il confezionamento e la somma di quasi euro 1.600 in contanti, provento dell'illecita attività; nell'ambito della perquisizione è stata anche individuata anche una pistola revolver SW, calibro 38 special, con la matricola abrasa.

L'uomo è stato immediatamente arrestato e accompagnato nel carcere di Velletri, la droga (per un valore di oltre 143mila euro) e l'altro materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori accertamenti e verifiche per stabilire la provenienza dello stupefacente e per identificare le eventuali persone che potrebbero aver coadiuvato l'arrestato nelle sue attività illecite.