La parola d'ordine è una: tolleranza zero e poi prevenzione. Sia sabato che domenica i carabinieri del Comando Provinciale di Latina sono scesi in campo nel corso di una mirata attività per prevenire i reati di natura predatoria con una grande attenzione rivolta in particolare oltre che al centro del capoluogo pontino anche in periferia. Le pattuglie si sono posizionate lungo le strade maggiormente frequentate sia dai giovani che da tante famiglie. L'obiettivo era uno: ottenere risultati investigativi concreti.
Gli uomini dell'Arma nel corso di un piano programmato dal comandante provinciale il colonnello Gabriele Vitagliano, hanno presidiato anche i punti di accesso e di uscita da Latina per prevenire i reati e i comportamenti scorretti per chi si mette alla guida e prevenire in questo modo gli incidenti stradali. Proprio questo è un tema molto sensibile per i carabinieri e su questo fronte infatti l'attività dell'Arma è sempre stata capillare con controlli alla circolazione stradale per arginare una abitudine tanto cattiva quanto pericolosa: quella di usurare il telefonino durante la guida. Proprio l'uso sconsiderato del cellulare è una tra le principali cause, insieme all'uso di sostanze stupefacenti e di alcol di molti incidenti stradali, alcuni purtroppo anche con esito mortale.
Proprio per questo il servizio condotto dai carabinieri non si fermerà e andrà avanti, sia in piazza del Popolo come in altri punti della città dove gli uomini dell'Arma hnno incontrato la gente sono arrivati apprezzamenti di stima e gradimento da parte dei cittadini.