Nella serata di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile di Latina hanno tratto in arresto in flagranza di reato per "rapina impropria" N.H.nata a latina nel 1992. La donna è accusata di aver asportato dal negozio Salmoiraghi e Viganò tre paia di occhiali di marca RayBan. La ragazza è stata fermata nel tentativo di fuga, ancora con la refurtiva in mano,  e ha procurato  delle lesioni al personale addetto alla sicurezza nel frattempo giunto per bloccarla. Immediato l'intervento dei carabinieri di Latina che hanno bloccato la donna e condotta  in caserma. In seguito alla ricostruzione della vicenda la stessa veniva tratta in arresto in quanto ritenuta responsabile del reato di rapina impropria e condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per mercoledì 26 settembre. la refurtiva, del valore di circa 450 euro, e' stata riconsegnata al legittimo proprietario.

I responsabili dell'esercizio commerciale in questione, nel corso delle settimane scorse, avevano denunciato diversi ammanchi di occhiali di pregiate marche per un valore di diverse centinaia di euro e pertanto si erano rivolti all'arma dei carabinieri. per questo, nell'ambito di un'intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio disposti dal comandante provinciale colonnello Gabriele Vitagliano, i militari del norm della compagnia carabinieri di latina, avevano in atto, gia' da diversi giorni, una serie di mirati servizi di osservazione e controllo all'interno della struttura. L'attività di polizia posta in essere, anche mediante personale in abiti borghesi, ha quindi consentito l'immediato intervento di militari che hanno potuto trarre in arresto la donna in flagranza di reato. Sono in corso degli approfondimenti mediante lo studio delle precedenti denunce  al fine di poter risalire all'autore anche dei colpi messi a segno nei mesi precedenti.

È stata arrestata ieri pomeriggio, per rapina impropria, una donna del luogo che aveva rubato degli occhiali da sole presso un negozio di ottica all'interno del centro commerciale Latina Fiori. A bloccarla i carabinieri della Compagnia di Latina, che alle 11 renderanno noti i dettagli dell'arresto in una conferenza stampa alle 11.

di: La Redazione