Un incontro hard lontano da occhi indiscreti e in un appartamentino preso in fitto in una piccola frazione di Minturno, dovrebbero costituire una garanzia per chi intende trascorrere qualche ora di piacere, senza farsi notare dalla moglie. Lo ha pensato un imprenditore campano, che per potersi incontrare con la sua amante ha scelto Santa Maria Infante, una frazione collinare di Minturno, dove si conoscono tutti e dove la presenza di "estranei" viene subito notata.
Ed è stato così anche l'altro ieri, quando due persone, a bordo di una macchina, hanno sostato per diverso tempo nella graziosa località minturnese. Qualcuno ha pensato che fossero malintenzionati, ma erano due investigatori privati, che stavano indagando su un presunto tradimento, poi confermato con l'arrivo sul posto della moglie. Tutto è iniziato l'altra mattina, quando il focoso "amatore" in trasferta è giunto nella località minturnese e si è recato nell'appartamentino preso in fitto, dove poi si è incontrato con la donna "segreta".
Non sapeva che, però, era stato seguito dai detective di una agenzia, incaricati dalla moglie dell'imprenditore di indagare sulle abitudini del marito, sospettato di avere una relazione. Armati di telecamera e macchine fotografiche si sono messi alle calcagna dell'imprenditore, che ha raggiunto l'abitazione della frazione minturnese. I due investigatori si sono fermati nei pressi del locale dove, nel frattempo, la coppia di amanti era intenta in acrobazie amorose; ma avevano già raccolto informazioni e le immagini fotografiche necessarie, che immortalavano la "tresca".
A quel punto hanno avvisato anche la signora che poi è giunta in zona. Tutto sarebbe passato inosservato se più di qualcuno non avesse notato la presenza dei due investigatori privati, fermi all'interno della loro auto e del tutto sconosciuti agli abitanti della frazione. Ciò, ovviamente, ha destato più di qualche sospetto, tanto che sono stati avvisati anche i Carabinieri della stazione di Minturno, intervenuti tempestivamente per identificare gli sconosciuti. Una presenza che ha fatto temere ai cittadini di Santa Maria Infante che quelle fossero persone che volessero commettere furti in abitazione. Ma non si trattava di persone sospette, ma soltanto di detective che stavano svolgendo il loro lavoro, i quali, con i loro accertamenti, hanno confermato i sospetti della moglie, la quale, poi, non si è risparmiata quando si è trovata di fronte il marito, che mai pensava di essere colto in flagrante.