Un 20enne d'origine egiziana e senza una dimora abituale è finito nel carcere di Velletri dopo aver rapinato un'anziana donna nel bel mezzo del mercato settimanale di Pomezia.

I carabinieri, infatti, con un'indagine lampo sono riusciti a bloccarlo prima che prendesse un autobus per Roma e ad arrestarlo.

I fatti risalgono alla giornata di sabato 13 ottobre 2018, ma sono stati resi noti stamattina: l'uomo si era appostato fra i banchi del mercato, attendendo una "vittima" da derubare. Una volta notata l'anziana 74enne, è entrato in azione: l'ha bloccata in una zona secondaria del mercato, l'ha minacciata e aggredita, facendola cadere a terra. Infine, l'ha rapinata della borsetta contenente il cellulare e un po' di soldi contanti e si è dato alla fuga.

Alcuni passanti hanno quindi chiamato i soccorsi: i sanitari hanno accompagnato la donna al pronto soccorso della clinica "Sant'Anna". Ne avrà per sette giorni.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia - agli ordini del capitano Luca Ciravegna - hanno invece avviato le indagini, rintracciando l'autore della rapina grazie alla perfetta descrizione resa dalla donna, che prima dell'arresto dell'uomo ha riconosciuto il suo aggressore.

Chiaramente, anche la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla proprietaria.