È praticamente ostruita dalla vegetazione una delle fermate principali del Cotral e del trasporto pubblico locale di Maenza poste lungo la Strada Statale 609 Carpinetana.

La scarsa manutenzione della via da parte di chi ne ha la gestione, ha determinato varie criticità di cui la fermata in questione, ossia quella proprio sotto alla strada che sale a Maenza, al bivio che invece continua verso Carpineto, è forse la più eloquente.

In molti tratti, lungo la carreggiata, la vegetazione incolta si è riversata sulla sede stradale, riducendola ai bordi e comunque riducendo drasticamente la visuale alle auto in transito e della stessa strada e della segnaletica.

E poi ci sono appunto le fermate che dovrebbero accogliere i pendolari dando loro riparo in caso di pioggia, ma che di fatto risultano inutilizzabili perché completamente invase dalle erbacce.

Gli utenti, sperano che, al di là del solito rimbalzo di responsabilità, si provveda quanto prima al ripristino della normalità, anche perché le fermate fanno parte del servizio regolarmente pagato con biglietti e abbonamenti per viaggiare, seppure la manutenzione delle aree pare non dipenda dal gestore del servizio di trasporto.