È deceduto ieri mattina all'ospedale "Goretti" di Latina, per le gravi ferite riportate. Si tratta di un uomo di 68 anni di Terracina, rimasto coinvolto lunedì scorso in un grave incidente stradale sulla Migliara 55. Erano le 10 circa del mattino quando si è verificato lo scontro. Umberico Iaboni, questo il nome della vittima, era a bordo di un'Apecar quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un automezzo più grande, un furgone "Iveco 35". L'impatto è stato violento, e ad avere la peggio è stata l'Apecar, un mezzo leggero a tre ruote. Immediato l'intervento dei soccorsi. Sul posto si è precipitata subito un'ambulanza ma una volta preso in cura l'anziano, i sanitari e il personale medico si sono resi conto della gravità delle condizioni di salute. È stata quindi allertata l'eliambulanza per un trasporto d'urgenza all'ospedale "Goretti" di Latina. Dove purtroppo però ieri mattina l'uomo è deceduto per le numerose fratture causate dallo schianto. A stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, i carabinieri dell'Aliquota radiomobile della Compagnia di Terracina, agli ordini del capitano Francesco Vivona.

Solo il giorno prima, sempre a Terracina, nella zona del mercato nuovo in viale Europa, intorno alle nove del mattino si era registrato un altro incidente stradale che ha coinvolto un'auto e un'Apecar.
A bordo del mezzo a tre ruote, due anziani che sono finiti ribaltati e incastrati all'interno dell'abitacolo. Per estrarli, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Gli operatori della squadra di Terracina hanno dovuto tagliare la cappotta del veicolo per consentire la presa in carico dei due feriti da parte dei sanitari del 118.
Ad avere la peggio, un'anziana donna, di 83 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale "Goretti" di Latina con numerose ferite alla gamba, in particolare una frattura al femore e numerose fratture costali. L'anziana è in prognosi riservata.